SELFIE TRA LE RIGHE - il libro

Sarebbe stato semplice pubblicare uno scatto e scrivere qualche impressione scaturita dall’osservazione dello stesso: semplice non per chi scrive ma per chi osserva-legge. Operazione più interessante e originale, invece, quella di Paola Montanari che scatta selfie di se stessa, della sua vita di trentenne alla prese con una coinquilina cleptomane, i sabato sera sul divano, la palestra, gli amici, i nipoti attraverso le parole. E allora chi legge si trova a osservare il selfie scattato dalla tastiera di un pc. Tanti piccoli fotogrammi di sensazioni quotidiane vissute con sentimento ma non sempre valorizzate, ogni fotogramma rispecchia un attimo, un pensiero, una persona o un’emozione. Sentendo prepotente il bisogno di manifestare quello che si ha dentro.

"Dove posso andare a produrre il mio principe azzurro? Esiste una fabbrica delocalizzata in Romania dove scegliere su un catalogo il mio prototipo di uomo ideale e ordinarlo, magari on line? Pacco pronta consegna per Miss Montanari, posta celere per favore che ho già pronta la cena!  Lo idealizzo, lo cerco in tutti gli uomini che mi passano davanti fino a quando scopro che stanno per diventare papà e te lo dicono con un’espressione così amorevole che sei anche contenta per loro, e contemporaneamente ti dai della cretina perché avresti potuto sfasciare una famiglia."  Tratto dal racconto  "Un principe dai pantaloni azzurri", Selfie tra le righe,  Giovane Holden Edizioni - Battitore Libero, luglio 2015.

Ebbene si, è finalmente uscito il mio libro n.2. Argomento decisamente diverso dal libro n.1 con una struttura snella, veloce, empatica, in cui riconoscerete un milione di emozioni. "Selfie tra le righe" nasce da immagini ricevute o scattate in prima persona che sono riuscite a descrivere in modo completo episodi felici, simpatici, tristi e fondamentali della mia vita. Ho deciso di condividerle con voi, il mio pubblico, sapendo che nella mia ordinaria quotidianità possiamo rispecchiarci in tanti, senza però utilizzare le fotografie originali per lasciare spazio alla vostra immaginazione. Fate correre la vostra mente visualizzando ricordi personali, le immagini che portate nel cuore e che ricorderete per sempre.


“Selfie tra le righe” in versione eBook  disponibile su Amazon, La Feltrinelli, Libreria Universitaria; “Selfie tra le righe” in versione cartacea è invece  disponibile su Amazon, Giovane Holden Edizioni Shop,  La Feltrinelli, Libreria Universitaria, IBS, Unilibro. Può essere anche ordinato in qualsiasi libreria sul territorio. 

Ancora una volta.... BUONA LETTURA.


PAOLA

Nessun commento:

Posta un commento